Dark&Twisty...And What have i got?
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dark&Twisty...And What have i got?

Sfoghi, discussioni su ogni argomento, dalla filosofia all'arte, dalle depressioni momentanee o croniche alla medicina. Un mondo, solo per parlare
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 guida semiseria al buddismo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Wakeman




Messaggi : 7
Data di iscrizione : 04.01.08
Età : 36
Località : Ferrara

guida semiseria al buddismo Empty
MessaggioTitolo: guida semiseria al buddismo   guida semiseria al buddismo Icon_minitimeLun Gen 07, 2008 11:27 am

Ho scovato un libretto interessante (e ironico) di Giulio Cesare Giacobbe, intitolato "Come diventare un buddha in 5 settimane", sottotitolo " manuale SERIO di autorealizzazione". Ora, è ovvio che il libro ci scherza un pò su, soprattutto su quelle che sono le pratiche tradizionali per raggiungere lo stato di "buddità" (non prendetemi a calci in culo, il termine lo ha inventato l'autore, io non c'entro), ma allo stesso tempo si rivela utile per approcciarsi in modo più disinvolto e consapevole alla vita, con qualche consiglio pratico che vi renderà più rilassati e meno ansiosi di fronte non solo ai problemi quotidiani, ma anche alle angoscie generate dalla vostra stessa mente. Mi rendo conto che non è proprio un testo religioso, però il fatto che l'autore sia uno psicologo scarta l'ipotesi che sia un cialtrone. Il che, vista la quantità di testi su varie fedi e conversioni scritti da maghi, chiromanti e frottolivendoli vari, secondo me non è poco.
Torna in alto Andare in basso
Aless.pensa
Membro
Membro
Aless.pensa


Messaggi : 47
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 36
Località : Comacchio (Fe)

guida semiseria al buddismo Empty
MessaggioTitolo: Re: guida semiseria al buddismo   guida semiseria al buddismo Icon_minitimeLun Gen 07, 2008 6:06 pm

Di Cesare Giacobbe io ho il libro "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita",.. ammetto che sicuramente sembrerà ironico,.. e può apparire anche non troppo serio, ma se si pensa che l'ironia è un approccio giusto per spiegare qualcosa di serioso in modo più allegro non è sicuramente da buttar via.
Leggendo buona parte di libro comunque ho notato che molti aspetti sono spiegati seriamente e lo ritengo addirittura meglio di altri che ti appesantiscono solo la lettura dall'inizio alla fine.
Pure quel libro che hai segnalato sul duddismo lo avevo visto e mi ha sempre incuriosito, ma non l'ho mai acquistato,... magari ci si fa un pensierino. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://ale87italy19.spaces.live.com/
 
guida semiseria al buddismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dark&Twisty...And What have i got? :: Impara l'arte e mettila da parte :: Religione/i-
Vai verso: